Terremoto a Numana

Terremoto a Numana
Va bene che da queste parti siamo abituati ma quella di questa mattina alle 3,33 mio orologio atomico in camera - 3,32 secondo i notiziari - è stata di quelle che ti svegliano di soprassalto. Una bella sgrullata che faceva presagire una vicinanza estrema all'epicentro. Così si è rivelato infatti dal primo TG1 delle 7,00 che lo indicava a 5 Km di profondità proprio fuori del porticciolo di Numana. 4,9 scala Richter si commenta da solo e oltre ad uno sciame di modesta entità, alle 5 e rotti c'è stata un'altra scossa di pari intensità, tanto per dare la sveglia ai pochi che non avevano avvertito la prima. Ce senti
Terremoto a Numana
Nelle immagini tratte dal TG1 Rai alcuni turisti fuori dai principali alberghi che hanno preferito passare la nottata all'aperto dopo la prima paurosa scossa. Ora le preoccupazioni sono per il turismo, già abbastanza depresso che stando alle interviste subirà un ulteriore calo. Molti degli intervistati hanno infatti lasciato intendere che non continueranno la vacanza, preferendo tornarsene a casa.
Terremoto a Numana
 Non ci voleva e per fortuna al momento non si segnalano danni alle strutture. Foto del post tratte dal TG1 Rai di questa mattina.
Terremoto a Numana

Terremoto a Numana

Commenti

tra i post più popolari

Auguri alle donne della mia vita e a tutte le donne

La storia di “Astro del Ciel”

Balleri, curiosi frutti del Conero

Piccoli balilla … crescevano

Numana di un tempo