29 Settembre … e son sessanta

foto di Loretta tratta dal web Mi son svegliato e … voglio fare gli auguri per i 60 anni di Loretta Goggi, un’attrice quasi coetanea che mi ha accompagnato fin dai primi anni della televisione, io 15 anni lei 18 quando me ne innamorai per la prima volta nel lontano 1968 quando la Rai mandò in onda lo sceneggiato La Freccia Nera dove lei, giovane, brava e bellissima, con Aldo Reggiani fecero incetta di cuori Red heart di tanti giovani che aspettavano con ansia le seguitissime 7 puntate dellaAldo e Loretta ne la Freccia Nera tratta dal web serie. Erano anni in cui c’era poco ma quel poco bastava alla grande al contrario della enorme offerta di questi tempi con scarsi contenuti qualitativi. Loretta oggi raggiunge un traguardo importante e le auguro ogni bene e felicità, se li merita per la sua carriera, iniziata giovanissima, di consumata donna di spettacolo, forse unica nel panorama nazionale, capace di cantare, imitare, recitare con risultati eccellenti in ogni aspetto, doti uniche e rare che le vanno sicuramente riconosciute. Ho avuto la fortuna di vederla dal vivo a teatro accanto a Paolo Ferrari nel successo che fu Hello Dolly ed ho ancora un buonissimo ricordo. 
foto tratta dal webE allora tanti e tanti anni ancora di successi e ti dedico il brano musicale per eccellenza in questo giorno, ma cantato da un’altra grande donna che tu sai imitare alla perfezione: Mina

 

Commenti

tra i post più popolari

La storia di “Astro del Ciel”

Balleri, curiosi frutti del Conero

Piccoli balilla … crescevano

Le Porte di Tannhäuser

Sirolo Venerdì Santo