Numana luogo ameno e saluberrimo

Alberghi, caffè, trattorie
Numana, quantunque grazioso e gradito ritrovo balneare, per lungo tempo ha difettato di un Albergo, che rispondesse alle necessità dei forestieri, specialmente di quelli che la frequentano nella stagione estiva. Ora l' inconveniente è stato rimosso. Nel bell’ edificio a due piani, costruito a tale scopo dal Municipio e da questo dato in affitto, ha preso stanza il nuovo Albergo Caffè e Ristorante A. Martini,
che fu solennemente inaugurato il 20 giugno 1926.
Il fabbricato è posto in piazza del Santuario, in luogo ameno e saluberrimo, e l’ Albergo può figurare anche in città più popolose e più importanti di Numana, essendo fornito di quanto può desiderare l' igiene e la comodità: ampio salone da pranzo, caffè, camere tenute con pulizia, letti decenti, mobili nuovi, water closet. Ordine e nettezza dappertutto. Il forestiero, anche di gusto più schizzinoso, può trovarsene soddisfatto.
Nella stessa piazza, all’ angolo opposto è il Caffè Centrale, piccolo, ma recentemente messo a nuovo, e fornito di tutto il necessario, specialmente per la stagione estiva.
Al principio del Corso Umberto è l’ Albergo e Trattoria del Belvedere. È un locale modesto, ma che non manca di ordine e decenza.
Chi ama maggior vicinanza al mare può recarsi nelle spiagge tanto di Numana alta quanto di Numana bassa e dai tenitori di bagni, con breve preavviso, può avere pasti casalinghi, ma sani e appetitosi.
Presso tutti, a stagione balneare, si fanno pensioni a prezzi ridotti.


Trattoria al Mare

Commenti

tra i post più popolari

La storia di “Astro del Ciel”

Balleri, curiosi frutti del Conero

Le Porte di Tannhäuser

Piccoli balilla … crescevano

Sirolo Venerdì Santo