Teodem o Teocon o ... Teolib

volevo cercare di capire tra il serio e il faceto la definizione del termine, ormai in voga da qualche anno, Teodem e trovo su una versione aggiornata dello Zingarelli la seguente versione:
"Detto di appartenente all’area politica di centro-sinistra favorevole a leggi ispirate ai precetti della Chiesa cattolica, specialmente su temi di bioetica e di diritto di famiglia. CFR. Teocon"
Teocon invece vecchio termine "di chi negli Stati Uniti assume posizioni politiche conservatrici ispirate da gruppi cristiani integralisti" o "in Italia, detto di appartenente all’area politica di centro-destra favorevole a leggi ispirate ai precetti della Chiesa cattolica, specialmente su temi di bioetica e di diritto di famiglia. CFR. Teodem"
è difficile da capire, per un Teo come me, come posizioni apparentemente identiche siano poi politicamente divergenti e a tal punto che sedute entrambe al centro non riescano a scambiarsi il segno della pace in Chiesa, quella Chiesa che dicono di seguire alla lettera .. è strano, come se i dettami e le regole della suddetta in campo sociale venissero interpretate in maniera distorta o differente da entrambi gli schieramenti ... uhm
chi avrà ragione visto che il grassettato è identico?? io, intanto conio un mio Teolib al quale mi ispiro e lo brevetto "coram populo blogghista" :d  hai visto mai che diventa famoso ..
e in attesa di dirimere la questione mi associo ad altri 2 Teo, forse qualunquisti ma molto, molto, molto, più simpatici di quei barbogi della politica:

Teo Teocoli
e Teo Mammuccari :d:d:d

Commenti

tra i post più popolari

La storia di “Astro del Ciel”

Balleri, curiosi frutti del Conero

Le Porte di Tannhäuser

Piccoli balilla … crescevano

Sirolo Venerdì Santo