I maritozzi d'Armandìn

In una mia colazione tipo non può mancare il caffelatte, lo yogurt (bianco cremoso) un miele d'Asiago sostituito talvolta da sciroppo d'acero (dolce abitudine presa nel continente nordamericano) e ... i maritozzi d'Armandìn, almeno due perchè in coppia poi si fanno compagnia nel tragitto gastrointestinale di circa 20 metri raccontandosi le loro storie e .. le loro brevi vite.
Brevi perchè impastati nottetempo con amore dall'amico Gabriele e dal di lui fratello Riccardo, che portano avanti la tradizionale attività del padre Armando, in piazza Roma a Camerano, infornati e pronti al banco di buon mattino sprigionando tutta la fragranza del caso .. non arrivano alle 10.
Povere vittime di tanta bontà .. se passate dalle ns parti .. entroterra "podalico" del Conero .. fateci un salto, dite a Gabriele che vi mando io ... ma fatelo prima delle 10, mi raccomando o .. peggio per voi, non sapete cosa vi perdete.

in attesa della fine ...







.... sul patibolo






Commenti

  1. buongiorno mastro zio dotex. Leccornie a volontà. È ora di pranzo ma va bene. Chi si accontenta gode di più. Ah auguri al tubo. Facciamo tutto un blocco. Tra meno di due ore inizia la nostra partita. Avviso ai tifosi. Silva è l'anti del piero.

    RispondiElimina

Posta un commento

tra i post più popolari

Auguri alle donne della mia vita e a tutte le donne

La storia di “Astro del Ciel”

Balleri, curiosi frutti del Conero

Piccoli balilla … crescevano

Numana di un tempo