Ciuccio istruzioni per l'uso

ciuccio numanese
sembra sia usato oggi dal 70% dei neonati
ai miei tempi mi raccontavano che mio
padre ne aveva fatto uno rudimentale con una
garza al cui interno era stata messa una mollica
di pane con dello zucchero
stando ai racconti mi piaceva un sacco
oggi è considerato uno strumento utile al piccolo
per colmare paure e spazi di pausa seno materno
è considerato un istinto quello della suzione col
quale il bimbo fa le prime conoscenze del mondo
si raccomandano vivamente di non abusarne e di
interrompere il suo uso nel terzo anno come massimo
e ... possibilmente di non  farmeli rinvenire
sull'arenile buttati dal mare
ciuccio numanese

Commenti

tra i post più popolari

Auguri alle donne della mia vita e a tutte le donne

La storia di “Astro del Ciel”

Balleri, curiosi frutti del Conero

Piccoli balilla … crescevano

Numana di un tempo