è arrivata la neve


come nelle previsioni dei giorni scorsi è arrivata la neve e come al solito ha creato i consueti disagi, un pullman di linea in manovra è andato a fermarsi contro una casa ... senza conseguenze per i passeggeri ma creando un notevole disagio al traffico vista la domenica e per giunta sera ...

nel video invece una panoramica del mattino dopo .. buona visione




cronaca tragicomica della giornata dal sito del Corriere Adriatico
L’aeroporto di Ancona-Falconara Raffaello Sanzio, chiuso stamani alle 8 per il ghiaccio, è stato riaperto al traffico poco prima delle 11. Due i voli cancellati, (gli unici ) quello dell’Alitalia per Roma Fiumicino e il volo Air Dolomiten per Monaco.
Ad Ancona lunghe code si sono formate sulla statale Adriatica e su tutte le strade di collegamento con le frazioni. Bloccate dal gelo le ambulanze dirette all’ospedale geriatrico "Inrca", con i pazienti dirottati giocoforza nel nosocomio regionale di Torrette. Impraticabile l’asse attrezzato, per varie auto finite di traverso e piccoli tamponamenti. Un quadro analogo a quello che si registra anche nel Senigalliese, in Vallesina, a Fabriano, dove i vigili del fuoco sono al lavoro anche per rimuovere alberi e rami pericolanti. I valichi appeninici sono transitabili, ma solo con le catene montate o pneumatici da neve. Scuole chiuse stamattina a Pesaro, Fano e Sirolo.
 e tutto per 2/3 cm di neve  ...

Commenti

  1. ma no! da voi ancora non nevicava finora? uffì, noi quì non vediamo l`ora che smetta. Le previsioni hanno annunciato un poco di sole oggi, ma nel pomeriggio nevicherà ancora, uffilinaaaaaaaaaaaaa!ieri ha nevicato tutta la domenica :( va be dai, passa tutto e passerà anche questa neve, e poi i bambini si divertono, Loro. Be, allora non mi resta che augurarti buon gico di palle, attento alle finestre!:) Io ora mi metto gli stivaletti anti schivolo che cambierò sul posto di lavoro, e scappo. Ti auguro ( malgrado la neve con tutti i suoi disaggi) un sereno inizio settimana. ciao.

    RispondiElimina
  2. ciao Rosa è pronto il video ...
    dell'avvenimento ;-))

    RispondiElimina

Posta un commento

tra i post più popolari

Auguri alle donne della mia vita e a tutte le donne

La storia di “Astro del Ciel”

Balleri, curiosi frutti del Conero

Numana di un tempo

Piccoli balilla … crescevano