"Saremo la prima regione" .. bla bla bla .. e un pezzo se ne và .. avanti il prossimo

dal sito della Regione si legge, così tanto per parlare e sfogarsi un po' .. tra le tante cose, questo comunicato stampa (con il titolo che è un link e vi porta direttamente nel sito della Regione se volete leggere tutto) .. perchè a me serve solo da spunto ..

POLITICHE ATTIVE PER VALORIZZARE COMPETENZE ANCORA SPENDIBILI. INCONTRO IN REGIONE CON I NEO ASSESSORI PROVINCIALI ALLA FORMAZIONE-LAVORO E IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI ASCOLI.

‘Sostegno al reddito e alle competenze dei lavoratori’. Va sotto questa definizione il pacchetto di politiche attive che sara’ all’esame della giunta regionale in settembre e che costituisce l’ossatura delle Linee guida per l’attuazione delle misure di politica attiva a favore di lavoratori destinatari degli ammortizzatori sociali in deroga di cui all’Accordo Stato - Regioni da finanziare con le risorse del POR MARCHE OB. 2 FSE 2007/2013. Come si ricordera’ le risorse disponibili a valere sul POR FSE ammontano a 84,4 milioni di euro per il biennio 2009-2010. L’operazione, che si propone come un insieme di servizi all’impiego messi a disposizione dei lavoratori in sospensione dal lavoro o a rischio di espulsione, e’ stata presentata ieri in un primo incontro tra gli assessori regionali alla Formazione e Lavoro, Stefania Benatti e Fabio Badiali con le amministrazioni provinciali, di cui quattro di nuova formazione. Un’occasione per scambiare le idee e fare il punto della situazione nei vari territori. Erano presenti, per la Provincia di Ascoli Piceno, il neo presidente Piero Celani, i neo assessori alla formazione-lavoro della Provincia di Pesaro-Urbino, Massimo Seri, di Fermo Renato Vallesi, di Macerata, Andrea Blarasin e l’assessore Maurizio Quercetti, della Provincia di Ancona. ‘Saremo la prima Regione a dare concretezza, gia’ a settembre, ad un pacchetto di interventi di politica attiva focalizzati sulla persona per valorizzarne le competenze - ha spiegato Stefania Benatti....

ecc. ecc. (ripeto chi volesse leggersi tutto il comunicato o altri può andare sul sito) a me serviva solo per dire a lor signori che:
Saremo .. anzi siamo la prima Regione ad essere stata decapitata
in nome di uno sciocchezzaio italico che ormai fa del politicamente corretto tutta una serie di istanze delle quali ognuno può farsi portatore e promotore.
Mi riprometto di tornare in argomento quanto prima e nel frattempo vi anticipo tutto il mio disgusto a chiamarmi ancora marchigiano e cerco idee e iniziative volte a cambiare regione alla nostra riviera e perchè no?? stato ...
una regione della quale molti studenti italiani ignorano il nome delle 4 province ne ha istituita una quinta (per aumentare la confusione nelle scuole italiane??) 

io ho un debole per l'Arizona ... chi è d'accordo??

Riviera del Conero Arizona

Commenti

tra i post più popolari

Balleri, curiosi frutti del Conero

La storia di “Astro del Ciel”

Le Porte di Tannhäuser

Piccoli balilla … crescevano

Sirolo Venerdì Santo