Festa western e campionato equitazione americana a Loreto


Festa western e campionato equitazione americana a Montereale:


Loreto (Ancona) - Sabato primo agosto avrà luogo presso il campo sportivo Montereale di Loreto, la prima festa country che perdurerà per le intere giornate di sabato e domenica. Nell’occasione avranno luogo la quarta e la quinta tappa dei campionati regionali di Team Penning e Cattle Penning, discipline di equitazione americana che si rifanno al lavoro con il bestiame dei ranch e che da diversi anni si stanno diffondendo nella nostra regione accogliendo sempre più appassionati, come ha dimostrato la prima edizione di Western Life, fiera del cavallo americano tenutasi presso il centro fiere di Villa Potenza, presso la quale si è riversato un gran numero di spettatori.
L’evento è il risultato della collaborazione di diversi enti ed associazioni, quali la Città di Loreto, l’Assessorato al Turismo, l’Assessorato allo Sport, il Comitato Nuove Idee per Loreto, la Fise Marche e l’Associazione Team Penning Marche.
La festa country di Loreto, oltre ad ospitare questi eventi sportivi, presenterà altri spettacoli equestri che saranno il filo conduttore dell’intera manifestazione, durante la quale sarà sempre possibile girare tra stand gastonomici tipici e western, ballare sulle note di originali country bands e partecipare a divertenti iniziative aperte a tutti, come il torneo di toro meccanico, purchè si sia disposti a calarsi nello stile tipicamente americano. Da segnalare inoltre il concentramento di moto Harley Davidson previsto per domenica mattina ore 10.30.
Tanto altro è previsto per queste due giornate in cui si fonderanno sport professionistico ed intrattenimento, durante le quali abili cavalieri non mancheranno di coinvolgere un pubblico, anche inesperto, in un clima appassionante e divertente nello stesso tempo, regalando forti emozioni e promettendo un weekend immersi nell’originale Western Style.

segnalo dal sito www.anconainforma.it questa interessante manifestazione alla quale intendo partecipare ... chi meglio di me?? :d  e al grido ...
Yahiiiiiiiiii 

Commenti

tra i post più popolari

Auguri alle donne della mia vita e a tutte le donne

La storia di “Astro del Ciel”

Balleri, curiosi frutti del Conero

Piccoli balilla … crescevano

Numana di un tempo